Archistore Senegal

December 08, 2011  |   Posted by :   |   portfolio   |   0 Comment»

Sensibilizzazione all’innovazione per il mercato immobiliare e per il settore delle energie rinnovabili in Senegal, depurazione delle acque e riciclo dei rifiuti.

Ide4” è presente in Senegal dal 2005 attraverso la partecipazione di maggioranza alla società “Archi-store sarl”  che si occupa  di consulenza per progetti di architettura sostenibile ed eco-villaggi, trasferimento know-how e tecnologie innovative. Sensibilizzazione all’innovazione per il mercato immobiliare e per il settore delle energie rinnovabili, depurazione delle acque e riciclo dei rifiuti.

“Archistore” è composta da architetti italiani con trentennale esperienza nel settore della bio-architettura  e casa-clima; tra questi gli architetti Reinhard Knopp, Michele Stramandinoli e Luciano Vattai di Bolzano e l’architetto Roberto Ronda di Zanè (Vi).

Amministratore delegato della società è l’imprenditore senegalese dott. Issakha Dhiakhatè.

Nel 2008 abbiamo sottoscritto una convenzione con l’agenzia governativa Aresa (www.aresa.sn) ed attivato un network di imprese italiane per le quali forniamo servizi logistici e di consulenza con l’obiettivo di condividere risorse ed esperienze.

Nel 2010 “Archi-store” ha acquisito il controllo dell’agenzia immobiliare “Domus-italy” (www.domus-italy.com) che è specializzata nella realizzazione e vendita di progetti immobiliari di qualità.

Nel 2011 “Archi-store” ha acquisito il 10% delle quote della società “PFC spa” (www.pfc.sn) che produrrà pannelli prefabbricati in EPS basandosi sugli impianti dell’italiana Emmedue (www.mdue.it)

Siamo interessati al coinvolgimento di imprese ed investitori italiani interessati al mercato immobiliare in Senegal e West-Africa e allo sviluppo di mercati collaterali.


Related Posts

There is no related post.